Note Legali

La riproduzione e/o la pubblicazione dei materiali contenuti all'interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto dell'avv. Andrea Amato (come sotto identificato) nella sua qualità di titolare del sito (di seguito il "Titolare"). E' consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale. I testi riprodotti nel presente sito restano coperti dal diritto d'autore.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del presente sito né per i materiali che siano contenuti in siti di terzi il cui link è inserito nel presente sito.

Non viene assunta alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito che all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.

Pertanto, il Titolare non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Tutti i testi dei provvedimenti pubblicati su www.amatoassociati.it, anche mediante link, non sono ufficiali. Si declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la piena discrezionalità del Titolare. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

Qualsiasi informazione, segnalazione, reclamo può essere indirizzato all'avv. Andrea Amato, nato a Palermo, il 17/08/1978, iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Palermo. L'avv. Andrea Amato si obbliga al rispetto del codice deontologico (una copia può essere reperita sul sito www.consiglionazionaleforense.it).

Fatto salvo espresso accordo contrario, le tariffe professionali saranno quantificate secondo il tariffario professionale approvato con Decreto Ministero Giustizia 20.07.2012 n. 140 (G.U. 22.08.2012). Una copia del tariffario forense è reperibile sul sito www.consiglionazionaleforense.it.

Visualizza il tariffario forense

L’attività professionale dello Studio è svolta in forma associata ed imputabile esclusivamente al partner, espressamente indicato nel contratto di mandato, competente secondo la natura dell’attività da svolgere. I professionisti dello Studio si impegnano ad adempiere gli obblighi e canoni etici dei rispettivi ordini professionali di appartenenza. L’attività forense è esercitata secondo le norme e principi di cui alla legge 31 dicembre 2012, n. 247 (G.U. 18 gennaio 2013, n. 15). I rappresentanti dello Studio sono esclusivamente i soggetti con la qualifica di “Partner”. Il Fondatore ha costituito lo Studio professionale, proseguito autonomamente ed in forma associata dai partners. Fatta salva l’espressa e contraria previsione contenuta nel mandato professionale conferito all’Associazione, l’attività professionale eventualmente esercitata dal Fondatore non potrà ritenersi in alcun modo imputabile, né formalmente né di fatto, ad Amato & Associati Associazione professionale, C.F. e Partita IVA n. 05960510823. Le eventuali collaborazioni professionali tra l’Associazione ed il Fondatore non saranno, in ogni caso, estese a materie eventualmente incompatibili con le cariche rivestite. I “collaboratori” sono professionisti autonomi rispetto allo Studio; qualsiasi attività di questi ultimi sarà, dunque, esclusivamente ascrivibile agli stessi, laddove non espressamente autorizzati per iscritto da un partner dello Studio. L’elenco dei collaboratori non può ritenersi esaustivo e potrebbe subire delle modifiche; dunque, nessuna decisione o provvedimento potrà essere adottato sulla base di una mera consultazione del suddetto elenco e prescindendo da un esame più approfondito circa i rapporti collaborativi in essere. Chiunque ne sia legittimato, può chiedere, a mezzo email info@amatoassociati.it, conferma circa l’attuale presenza di un professionista dello Studio indicato nel presente sito web.

Via San Damiano n. 2 - 20122 Milano

Telefono: +39-02-49793764